Header Ads

GIUGNO 2018 PAG. 19 - Roadshow InvestInItaly Assoporti in Corea del Sud



Nei giorni scorsi i porti italiani si sono presentati al mercato Coreano all’interno della manifestazione “InvestInItaly” promossa dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministero dello Sviluppo Economico, dall’Ambasciata Italiana e dall’ufficio ITA a Seoul.

Nel corso del Roadshow è stata dedicata una sessione alla portualità italiana e al suo potenziale di sviluppo. Ad intervenire per conto di Assoporti, il Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale di Messina, Antonino De Simone che ha illustrato con una presentazione ricca di dati e informazioni, tutte le opportunità presenti nei porti e retroporti. A seguire, Federica Montaresi dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale ha descritto i progetti speciali all’interno di WiderMos che sono in fase di realizzazione.

“Abbiamo una bella squadra - ha commentato il Presidente di Assoporti, Zeno D’Agostino - e a Seoul è stato presentato il sistema portuale italiano nel suo complesso con tutto ciò che offre.
Il riscontro da parte dei presenti è stato molto positivo e interessato. L’Associazione sarà presente anche in altri eventi simili grazie anche alla collaborazione con gli uffici ITA di Roma.”
RedMar

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.