MEDIA KIT

PORTO&interporto è un magazine mensile a distribuzione nazionale dedicato ad imprenditori e manager sensibili ad informazioni di taglio economico sul cluster marittimo e dei trasporti. Per la prima volta in Italia il mondo dello shipping, del trasporto, e della logistica comunica direttamente, in maniera continuativa ed organica con il mondo della produzione industriale e dell’imprenditoria nazionale.


  •  IL PROGETTO EDITORIALE 

 Tutte le edizioni di PORTO&interporto includono decine di approfondimenti, interviste, ed articoli su argomenti che vanno dall’armamento alla cantieristica, dall’infrastrutture ai trasporti, dalla logistica integrata agli studi e ricerche, dalla presentazione di aziende, di qualsiasi settore, che sviluppano economia sul territorio, alla nautica, dagli eventi al turismo, dal diritto al fisco, dalla cultura alle mostre. Il giornale non si rivolge ad una categoria, una nicchia o un segmento verticale di mercato, ma al singolo lettore nella veste di imprenditore con interessi di ampio respiro pronto a cogliere opportunità di business a 360 gradi. Da gennaio 2018 introdotte le rubriche : Notizie brevi dall'Italia, Notezie Brevi dal Mondo, Notizie Brevi dalla UE. Da febbraio introdotta la rubrica Notizie brevi sulla Via della Seta. PORTO&interporto vanta sin dalla nascita una collocazione di alto profilo nel panorama editoriale italiano. La grafica, in continua evoluzione seguendo un politica di continuo rinnovamento, si adatta perfettamente al lettore moderno. Assolutamente sofisticata e tecnicamente all’avanguardia la progettazione grafica viene realizzata ogni mese, con potenti e moderni mezzi informatici, da risorse professionali interne alla redazione.

  •  ADVERTISING 

 La carta speciale di qualità superiore, viene utilizzata dagli stabilimenti tipografici dove il magazine viene realizzato utilizzando le più moderne attrezzature da stampa con il controllo computerizzato del colore di ogni singolo foglio.

FORMATO CARTA A4 STANDARD cm 21X29,7
COPERTINA - CARTA FEDRIGONI PATINATA LISCIA GR. 250/mq
COPERTINA - ESTERNO PLASTIFICAZIONE LUCIDA
INTERNO - CARTA FEDRIGONI PATINATA MATTA GR. 140/mq
INCHIOSTRI SPECIALI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE
FOLIAZIONE 64 PAGINE PIU' COPERTINA
RILEGATURA A DOPPIO PUNTO METALLICO
SOLO PER POSTALIZZAZIONE CELOFANATURA MICROFORATA CON INSERIMENTO                                  ETICHETTA NON ADESIVA (per salvaguardare la qualità dell’edizione)

Inserimento in cellofan prodotti con peso e dimensioni massime inferiori alla relativa copia del magazine.
Redazionali impaginati su una o più pagine con fotografie a colori in alta risoluzione.

Pubblicità con formati:
un quarto di pagina (base cm 21, altezza cm 7)
mezza pagina (base cm 21, altezza cm 14,5)
una pagina (base cm 21, altezza cm 29,7)
doppia pagina (base cm 42, altezza cm 29,7).
Posizioni di prestigio II^-III^-IV^ di copertina, I^ e II^ romana.

Grafiche a vivo richiesta abbondanza di 3mm, in ogni caso dettagli importanti almeno 1 cm all’interno del taglio carta.

  • TIRATURA E DISTRIBUZIONI 

Tiratura 11.000 copie.
Distribuzione nazionale: Poste Italiane SpA oppure GLS
Distribuzione estero: UPS oppure Fedex
Grazie alla fitta rete di contatti con organizzazioni ed enti viene continuamente aggiornato il calendario di eventi ai quali la casa editrice è presente.
Oltre le edizioni distribuite all'estero presso SEA TRADE CRUISE GLOBAL e TRANSPORT LOGISTIC molte sono le manifestazioni presso le quali la testata è presente con propri spazi allestiti o distribuzione mirata con accordi di media partner, ad esempio Transpotec Logitec Verona, Forum Transpotec Logitec Milano, Shipping Forwarding meet Industry Milano, Genoa Shipping Week, Neaples Shipping Week, ecc., ecc.

  •  WEB & SOCIAL 

Tutto ciò che interagisce con la redazione è veicolato sui social.
portoeinterporto.it sito responsive con la pubblicazione di tutti gli articoli della rivista mensile in formato testo (al fine di una perfetta indicizzazione dei contenuti sui motori di ricerca) portoeinterporto sfogliabile online free
primomagazine.it dalla stessa redazione della rivista un quotidiano online
profilo facebook con una platea selezionata di professionisti
profilo linkedin oltre 3400 (a febbraio 2018) contatti qualificati di primo livello
profilo twitter almeno due twit al giorno per una rete in continua espansione