MAGGIO 2018 PAG. 60 - Azimut vince per la seconda volta ‘Best Presence in Asia’



A zimut Yachts ha ottenuto, per il secondo anno consecutivo, il riconoscimento per “Best Brand Presence in Asia” ai prestigiosi Asia Boating Awards 2018, svoltisi lo scorso aprile in occasione del Singapore Yacht Show 2018.

Gli Asia Boating Awards sono stato creati dalle due testate Asia-Pacific Boating e China Boating nel 2005, sono oggi i premi più rinomati in Asia e fra più noti nel mondo. La cerimonia di assegnazione si è svolta durante l’apertura del Singapore Yacht Show, e ha riunito i migliori player della nautica mondiale: cantieri, marina e yacht club, aziende del settore e privati.

Il “Best Brand Presence in Asia” celebra il lavoro svolto dal cantiere per costruire e sviluppare il proprio marchio in Asia attraverso la pubblicità creativa e la sponsorizzazione di eventi, rinforzando così la sua leadership in un territorio la cui importanza sta crescendo anno dopo anno.
Marco Valle, amministratore delegato del cantiere, ha detto: “Siamo orgogliosi che Azimut Yachts sia stato premiato per la sua presenza in questa regione. È una conferma dell’eccellenza del nostro team e del nostro network, che ha duramente lavorato per accrescere la visibilità del brand e, soprattutto, per fare in modo che ogni cliente si senta valorizzato e seguito. L’Asia per noi è un mercato di importanza fondamentale e stiamo lavorando per continuare a crescere anche nei prossimi anni”.
Tutti gli yacht delle Collezioni Azimut sono rinomati per l’eleganza, il design, le linee armoniose, la manovrabilità e il massimo comfort, uniti a uno spazio inaspettato. Come marchio, Azimut Yachts ridefinisce costantemente le tendenze nel segmento wide body, grazie al suo rivoluzionario impiego della fibra di carbonio. L’ampio uso della fibra di carbonio, che il cantiere ha introdotto su tutti i modelli delle Collezioni, permette di aumentare lo spazio disponibile a bordo senza incrementare il peso complessivo dello yacht, con il risultato di migliori prestazioni in acqua e un comfort senza precedenti a bordo.

Attualmente in Asia il cantiere può contare su dealer esclusivi in Tailandia, Indonesia, Hong Kong, Singapore, Filippine, Giappone, Taiwan, Vietnam e Cina. Azimut Yachts è un marchio del Gruppo Azimut|Benetti. Con le collezioni Atlantis, Magellano Flybridge, S e Grande propone la più estesa gamma di yacht dai 34 ai 120 piedi (10 - 35 metri). Opera in 70 paesi con una rete di 138 centri vendita e assistenza e ha uffici diretti di rappresentanza e assistenza a Shanghai, Hong Kong, Fort Lauderdale (USA) e Itajai (Brasile).

Recentemente il cantiere nautico ha registrato un altro momento di successo al Palma International Boat Show, importante manifestazione a cui Azimut Yachts ha partecipato dal 27 aprile all’1 maggio scorso: intensa affluenza, con i visitatori in crescita del 20% rispetto allo scorso anno, diverse vendite concluse e numerose altre trattative avviate sono l’emblema del successo del brand all’appuntamento spagnolo.

Vista la crescente importanza strategica di questa area geografica e il conseguente aumentato interesse per la manifestazione, Azimut Yachts ha partecipato a questa edizione con un buon dispiegamento di forze. Javier Candela, Direttore Vendite e Marketing di Marina Estrella, ha dichiarato: “Presidiare le isole Baleari, che di anno in anno vedono crescere il numero di armatori presenti nei principali porti durante la stagione estiva e non solo, è ormai un’opportunità imprescindibile. Quest’anno in particolare, la nostra presenza non è stata una semplice occasione di visibilità, ma ci ha dato anche ottimi riscontri commerciali.”
Riccardo Russo