Header Ads

FEBBRAIO 2023 PAG. 47 - Cool Logistics Global a Genova dal 10 al 12 ottobre

 



Dal 10 al 12 ottobre 2023 si terrà a Genova la 15° edizione di Cool Logistics Global, la più importante manifestazione a livello internazionale sulla catena del freddo e del fresco. Fin dal primo evento che ha avuto luogo nel 2009, Cool Logistics propone alla crescente comunità globale di professionisti della catena del freddo conferenze su invito come occasione sia di approfondimento e discussione sulle tematiche della cold chain sia di networking.

Dopo Barcellona, Valencia, Anversa, Algeciras, Rotterdam e Amburgo, il Centro Internazionale Studi Containers – C.I.S.Co. ha proposto agli organizzatori della manifestazione di scegliere l’Italia, in particolare Genova, come sede di Cool Logistics Global e il Centro Internazionale Studi Containers stesso sarà general contractor degli eventi. Il valore dell’evento si calcola a livello portuale, non solo cittadino, ma soprattutto nazionale, poiché porta in Italia un pubblico di circa 170 professionisti internazionali legati alla supply chain del container.

Il ritorno anche in termini di networking è importante, considerando che normalmente la prima giornata del convegno, chiamata “icebreaker” è dedicata alla presentazione del porto e della città con escursioni e visite guidate, occasioni di scambio fra i vari operatori del settore e anche ovviamente di promozione.

Assagenti ha confermato a C.I.S.Co. che Cool Logistics Global sarà inserito fra gli eventi della Genoa Shipping Week, rappresentando un ulteriore elemento di potenziamento del messaggio mediatico a livello nazionale.

L’organizzazione camerale nazionale Promos e la Camera di Commercio di Genova in particolare hanno già confermato il proprio supporto alla manifestazione. Oltre al supporto da parte di organismi locali, si è avuta anche conferma di sostegno da parte del socio BIC – Bureau International des Containers et du Transport Intermodal, organizzazione no profit che si occupa di standardizzazione, safety & security nell’ambito del trasporto intermodale.

Cool Logistics Global è in particolare costituita da:

- un evento cosiddetto “ice breaker” pianificato dagli organizzatori per il 9 ottobre, in modo da dare il benvenuto ai partecipanti giunti a Genova per la manifestazione

- tre giornate di conferenze sulla catena del freddo e del fresco che si terranno il 10, 11 e 12 ottobre presso la Sala delle Grida, messa a disposizione dalla Camera di Commercio

- una official reception che si terrà il 10 ottobre in una sede ancora da definire.

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.