Header Ads

OTTOBRE 2022 PAG. 36 - Idrogeno, Simplifhy sigla una partnership con Enapter

 



Simplifhy ha siglato una partnership con Enapter per la realizzazione di impianti di idrogeno in Italia che incontrino le performance e i costi richiesti dall’industria, dall’agricoltura e dalle applicazioni off-grid. Simplifhy utilizzerà le tecnologie AEM di Enapter per produrre idrogeno verde in applicazioni industriali e in configurazioni decentralizzate. L’approccio della tecnologia di Enapter consente le più alte riduzioni di costo per la produzione di idrogeno in applicazioni distribuite.

Simplifhy ha siglato recentemente una partnership con Enapter GmbH, società posseduta al 100% dalla società quotata Enapter AG (ISIN:DE000A255G02), che produce generatori di idrogeno altamente efficienti con tecnologia brevettata AEM (Anion Exchange Membrane).

Lo scopo della partnership è quello di fornire al mercato italiano le soluzioni di Enapter, integrate con le competenze di ingegneria e costruzione richieste per la realizzazione di impianti a idrogeno fornite da Simplifhy. L’obiettivo comune della collaborazione è costruire impianti di produzione di idrogeno che incontrino le performance e le richieste dell’industria. 

Attraverso questa collaborazione, Enapter fornirà a Simplifhy elettrolizzatori AEM con dimensioni da 2.5 kW a1 MW, in grado di produrre fino a 450 kg di idrogeno al giorno. 

Simplifhy intende integrare la tecnologia AEM negli impianti di produzione di idrogeno verde - completi della necessaria infrastruttura e dei servizi ausiliari - mantenerli ed esercirli, se richiesto dal cliente. 

“Siamo il primo solution provider in Italia totalmente focalizzato nel fornire soluzioni di decarbonizzazione basate sulle tecnologie dell’idrogeno. Enapter è la scelta ideale per aziende come noi, impegnate a costruire soluzioni per un mondo zero carbon, piccoli prodotti per applicazioni pilota, una fantastica possibilità di scalare su impianti più grandi. E una tecnologia dirompente che cambierà la produzione dell’idrogeno nei prossimi 5 anni”, dichiara Sergio Torriani, CEO di Simplifhy.

Simplifhy

Simplifhy è un solution provider italiano, con sede a Villasanta (MB), che offre strategie e sistemi per la decarbonizzazione dell’industria attraverso l’impiego di tecnologie basate sull’utilizzo dell’idrogeno come vettore energetico e come carburante alternativo. Simplifhy realizza soluzioni complete su misura per ogni realtà, studiate per rispondere alle esigenze specifiche di ciascun cliente. 

Si propone come interlocutore unico durante le fasi di progettazione e studio di fattibilità, ingegneria ed esecuzione dei progetti, trasporto dell’idrogeno, installazione e manutenzione degli impianti. La comprovata competenza del team di Simplifhy, unita all’esperienza pluriennale nel campo dell’energia e dell’idrogeno, permette all’azienda di progettare soluzioni innovative per la produzione, lo stoccaggio e l’utilizzo dell’idrogeno per la generazione di energia, il rifornimento di veicoli di idrogeno e l’impiego diretto in processi industriali. Simplifhy è una società benefit e si impegna a rispettare standard molto elevati di scopo, responsabilità e trasparenza.

Enapter

Enapter è un’innovativa azienda nel campo delle tecnologie energetiche che produce generatori di idrogeno altamente efficienti per sostituire i combustibili fossili e guidare così la transizione energetica a livello globale. La tecnologia AEM (Anion Exchange Membrane), brevettata e comprovata, consente la produzione di massa di elettrolizzatori di idrogeno verde plug-and-play a basso costo e su qualsiasi scala. I sistemi modulari sono già utilizzati in 52 Paesi nei settori dell’energia, della mobilità, dell’industria, del riscaldamento e delle telecomunicazioni.


Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.