Header Ads

MAGGIO 2022 PAG. 56 - Ryanair celebra 5 anni a Napoli e promette maggiore crescita

 


Ryanair ha annunciato nei giorni scorsi il più grande operativo di sempre su Napoli, con 57 rotte, di cui 12 nuove verso destinazioni entusiasmanti come Agadir, Fuerteventura, Londra e Milano per l’estate 2022. I 5 aerei di Ryanair basati a Napoli rappresentano un investimento di 500 milioni di dollari, migliorando significativamente la connettività nazionale e internazionale della Campania e supportando 150 posti di lavoro altamente retribuiti nel settore dell’aviazione e oltre 3.300 posti di lavoro indiretti all’aeroporto di Napoli. 

Sono trascorsi 5 anni dal primo volo di Ryanair da Napoli a Barcellona nel 2017 e, per celebrare questo importante traguardo, Ryanair offre ora una migliore connettività su Napoli con oltre 530 voli settimanali (oltre 240 in più rispetto al periodo pre-pandemia) in 20 paesi, offrendo ai viaggiatori in partenza dal capoluogo partenopeo un’abbondanza di scelta verso le principali destinazioni europee, dando inoltre al turismo campano una spinta necessaria dopo due estati perse. 

Da Napoli, il Direttore Commerciale di Ryanair, Jason McGuinness, ha dichiarato: “In qualità di compagnia aerea n. 1 in Europa e in Italia, Ryanair è lieta di annunciare il proprio operativo da record per Napoli. Quest’anno celebriamo un importante traguardo annunciando un’ulteriore crescita che sosterrà la ripresa del turismo internazionale di Napoli e della Campania dopo due anni difficili. Per accelerare la ripresa del turismo, chiediamo di eliminare la “tassa sul turismo” che sta danneggiando la competitività degli aeroporti italiani rispetto a quelli europei”. 

Dal canto suo l’Amministratore Delegato di GESAC, Roberto Barbieri, ha commentato: “La compagnia irlandese è un partner strategico con cui abbiamo intensamente lavorato per ricostruire gradualmente e costantemente l’offerta voli che si arricchisce di nuove e interessanti destinazioni che, grazie anche alle tariffe vantaggiose praticate, porteranno turisti nella nostra regione oltre il periodo del picco estivo, contribuendo alla destagionalizzazione dei flussi turistici. Presente a Napoli da 5 anni, Ryanair rappresenta un formidabile volano di crescita per l’economia del territorio e stiamo gettando le basi per sviluppare il traffico passeggeri anche all’aeroporto di Salerno, a partire dal 2024”.

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.