Header Ads

MAGGIO 2022 PAG. 33 - Fabrizio Palenzona nuovo Presidente di BCUBE Air Cargo

 


Il Consiglio di Amministrazione di BCUBE, Gruppo leader operante nel settore della logistica integrata, ha nominato Fabrizio Palenzona come nuovo Presidente di BCUBE Air Cargo e delle due controllate operanti nel settore della logistica aeroportuale: Malpensa Logistica Europa (MLE) e Fiumicino Logistica Europa (FLE).

Dopo aver conseguito una laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Pavia, Fabrizio Palenzona ha ricoperto i ruoli di Vicepresidente di UniCredit, Presidente di Aviva Italia e di ADR S.p.A., Consigliere di Amministrazione di Mediobanca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino. Dal 2004 è Cavaliere del Lavoro e dal 2015 è Presidente di Prelios S.p.A., uno dei principali gruppi attivi in Italia ed Europa nell’alternative asset management e nei servizi immobiliari specialistici. Palenzona è anche Presidente di FAI SERVICE Scarl, di Aiscat Servizi Srl e attuale Vicepresidente di Confcommercio.

Presente in cinque scali nazionali, con oltre 350.000 tonnellate di merci gestite ogni anno, il settore air cargo di BCUBE è leader nella fornitura di servizi a 360 gradi di handling cargo nei principali aeroporti italiani, nonché di trasporto via gomma della merce aerea. BCUBE è inoltre stata la prima società di servizi aereoportuali ad ottenere la certificazione IATA CEIV Pharma, confermando la propria leadership nel settore dei servizi aereoportuali a temperatura controllata dedicati esclusivamente al farmaceutico. L’accurata conoscenza del settore e delle sue dinamiche, maturata negli oltre 15 anni di esperienza alla guida di Assaeroporti e Aeroporti di Roma, e le spiccate capacità manageriali di Fabrizio Palenzona si riveleranno fondamentali per accompagnare BCUBE Air Cargo nel suo percorso di sviluppo.

“Sono molto onorato di poter dare il mio contributo alla crescita del settore Air Cargo di BCUBE, un’area di business che svolge un ruolo fondamentale nell’espansione del footprint internazionale dell’intero Gruppo. Confido fortemente nel team di lavoro e nella nostra capacità di proseguire il percorso di valorizzazione della Società e di tutto il settore, tramite lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia che riescano a soddisfare le esigenze dei nostri clienti e partner nel modo più efficiente ed efficace possibile”, ha affermato Fabrizio Palenzona.

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.