Header Ads

CAF per gli operatori del Cluster marittimo, pronto il bando

 



È on line, sul sito dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, il bando per l’ammissione al Corso di Alta Formazione per gli operatori del Cluster Marittimo: per una visione integrata delle competenze

Il Corso rientra nell’offerta didattica del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli ed è organizzato in collaborazione con i seguenti partner: Club Atlantico di Napoli; International Propeller Clubs - Propeller Napoli; International Propeller Clubs - Port of Salerno; CNR, ISMed - Istituto di Studi sul Mediterraneo; ATENA - Associazione Italiana di tecnica navale. 

Il Corso di Alta Formazione si propone di migliorare le conoscenze di coloro che operano nel Cluster Marittimo attraverso un percorso che intende offrire la possibilità di una adeguata preparazione intorno alle molteplici problematiche che interessano il comparto della navigazione marittima. 

Direttore del Corso è la prof.ssa Ida Caracciolo, ordinaria di Diritto internazionale nell’Università della Campania Luigi Vanvitelli, vertice di un Consiglio scientifico che vede al suo interno accademici ed esperti. 

Il programma verrà sviluppato attraverso un progetto didattico erogato a distanza ed articolato in lezioni sincrone curate da docenti di alta qualificazione e di differente estrazione (universitaria, imprenditoriale, istituzionale), capaci di fornire utili approfondimenti e significative testimonianze. Il ciclo delle lezioni avrà inizio nel mese di maggio 2022 per concludersi, al netto della pausa estiva, entro il mese di dicembre del presente anno. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato al 31 marzo 2022. 

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.