Header Ads

GENNAIO 2022 PAG. 56 - The Italian Sea Group: Admiral GECO M/y più silenzioso 2020


 

Admiral GECO, yacht di 55m della flotta The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, ha ricevuto dall’ente RINA il riconoscimento quale superyacht più silenzioso del 2020 nella classe Comfort, raggiungendo il punteggio massimo per l’assenza di rumori e di vibrazioni a bordo.

Questo importante riconoscimento rappresenta per The Italian Sea Group un’ulteriore conferma degli standard qualitativi sempre più elevati dei suoi ultimi motoryacht.

“Sono molto soddisfatto di aver raggiunto per la seconda volta un primato che ci rende orgogliosi sia sotto il profilo progettuale sia sotto quello produttivo – commenta Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group - I successi non sono mai generati da una sola persona, ma da un’eccellente sinergia di competenze che in questo caso hanno assicurato un grande risultato. Ringrazio l’ente RINA per l’imponente professionalità e impegno nell’accompagnarci al conseguimento di ambiziosi obiettivi.”

“Abbiamo collaborato fin dall’inizio con il cantiere per far sì che il M/Y Geco raggiungesse i massimi standard previsti dai nostri regolamenti – afferma Paolo Moretti, CEO di RINA.

Un risultato di silenziosità, grazie all’abbattimento di rumore e vibrazione, mai raggiunto prima su una nave di queste dimensioni. E’ stata un’operazione ingegneristica molto complessa, considerando la scelta delle migliori materie prime, la progettazione con strumenti molto evoluti, la simulazione virtuale fino alla costruzione che ha portato ad una certificazione di eccellenza.”

Sviluppato internamente dal dipartimento R&D dell’azienda con l’Art Director Gian Marco Campanino, il M/Y Geco, con il suo design estremamente accattivante e innovativo, ha ottenuto questi risultati grazie alle approfondite analisi in fase di progettazione da parte dei consulenti del Rina, alla progettazione esecutiva dell’Ufficio Tecnico e alle capacità realizzative del Cantiere.

In particolare, durante la costruzione è stata posta particolare attenzione all'installazione di tutti i macchinari e strumentazioni di bordo, con riferimento sia alla scelta della posizione che alla tipologia di supporti elastici antivibranti.

Vendita di Admiral - Galileo di 82 metri

The Italian Sea Group ha annunciato la vendita di un nuovo mega yacht Galileo di 82 metri della flotta Admiral, perfezionata tramite il broker statunitense FGI Yachts.

“La vendita del nuovo 82 metri Admiral segna il nostro ingresso nel mercato americano degli yacht di grandi dimensioni, consolidando la posizione di TISG come player globale di riferimento nel settore dei megayacht - commenta Giuseppe Taranto, Vice Presidente e CCO di The Italian Sea Group - Rappresenta un importante traguardo a conferma della crescente stima da parte del mondo nautico verso i nostri yacht e la nostra affermata professionalità che ci permette di confrontarci con gli storici cantieri nord Europei”.

“Dopo una ricerca lunga tre anni, per trovare un cantiere a cui affidare la costruzione di questo yacht da sogno, l’Armatore di nazionalità americana ha scelto il brand Admiral di TISG – commenta Frank Grzeszczak Sr., Direttore Vendite America di Admiral e Presidente & Fondatore di FGI Yacht Group - La decisione è il frutto delle incredibili capacità e dell’approccio innovativo di Admiral, che da sempre dimostra la volontà di lavorare con i propri clienti per personalizzare il progetto e trasformare i loro sogni in realtà. Il cantiere di The Italian Sea Group è unico per molteplici motivi, la sua superiorità è evidente, rimanendo estasiati dall’automazione, dalla precisione, e dall’organizzazione del cantiere.”

Riccardo Russo

 

 

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.