Header Ads

DICEMBRE 2021 PAG. 74 - Al via la IV edizione del Master di Unibo

 

 

 Riparte anche quest’anno il Master in Diritto marittimo, portuale e della logistica dell’Università di Bologna (Campus di Ravenna), giunto alla sua quarta edizione. 


Il Master, diretto dalla Prof.ssa Greta Tellarini, ordinario di diritto della navigazione dell’Università di Bologna, è patrocinato da Assoporti, Confitarma, Confetra ed Assologistica ed è realizzato in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale. 


Il Master, che ha l’obiettivo di formare figure professionali specializzate ad operare nei settori marittimo, portuale e della logistica, oggi strategici per la competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio locale e nazionale, ha la durata di un anno e comporta il conseguimento complessivo di 60 crediti formativi ed il rilascio del Diploma universitario. E’ un post-lauream che si rivolge ad un laureato non solo in giurisprudenza, ma anche in altre e diverse materie nella consapevolezza che lo studio e la conoscenza di discipline diverse dal diritto non possano comunque oggi prescindere dalla conoscenza delle regole giuridiche.


Il Master prevede un piano di 200 ore di didattica frontale da svolgersi in presenza o a distanza, a scelta dello studente, al termine del quale seguirà un periodo di stage presso enti o imprese del settore per un totale di 375 ore di tirocinio oppure, in alternativa, la realizzazione di un project work personalizzato.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti nelle scorse edizioni del Master – afferma la direttrice Prof.ssa Greta Tellarini – tanti nostri studenti non occupati sono riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro, mentre quelli già occupati hanno apprezzato l’alto livello qualitativo di questo percorso formativo: il successo delle edizioni precedenti, svoltesi anche contestualmente alla drammatica emergenza sanitaria, è stata per noi la conferma che abbiamo saputo creare un prodotto formativo unico e di qualità, un punto di riferimento per il settore”.


La scadenza per le pre-iscrizioni alla nuova edizione del Master è il 24 gennaio 2022 (bando e informazioni sul Master in www.unibo.it; www.mastermarittimologistica.it).

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.