Header Ads

MAGGIO 2021 PAG. 18 - Norwegian Cruise Line presenta Norwegian Prima


 

 Norwegian Cruise Line ha aperto le prenotazioni della prima delle sei navi della sua attesissima prossima classe di navi, Prima Class, la nuova classe di navi del brand in quasi 10 anni.
Con l’inizio delle operazioni nell’estate del 2022, la Norwegian Prima, la prima delle sei navi, sarà lunga 295 metri, per una stazza di 142.500 tonnellate lorde e in grado di ospitare 3.215 ospiti (in doppia occupazione). La nave si preannuncia come un punto di svolta per Norwegian Cruise Line, offrendo agli ospiti itinerari emozionanti, spazi più ampi, un servizio elevato, un design accurato e una sorprendente varietà di nuove esperienze oltre all’eccezionale servizio di Norwegian.


“Nonostante il fatto che non navighiamo da più di un anno, non abbiamo mai smesso di lavorare e di innovare, non abbiamo mai fatto una pausa”, ha affermato Harry Sommer, President e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. “Infatti, abbiamo raddoppiato gli investimenti nel nostro brand per offrire agli ospiti esperienze indimenticabili che vanno oltre le aspettative. Non solo riprenderemo a navigare a luglio, ma siamo felici e orgogliosi di annunciare l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo, dando il benvenuto alla Prima Class e alla capostipite di una linea di navi con Norwegian Prima”.


Sommer ha proseguito, “La Norwegian Prima è una rappresentazione esemplare dell’evoluzione del nostro brand, che unisce la nostra filosofia ‘Guest First’ al nostro spirito di innovazione, per portare tutto ciò che i nostri ospiti amano di NCL a un livello superiore con questa nuovissima classe di navi progettata affinché l’ospite sia sempre il protagonista.”


La spettacolare nave, costruita a Marghera (Venezia), da Fincantieri presenta anche una straordinaria opera d’arte sullo scafo, ideata dal writer italiano Manuel Di Rita, conosciuto come “Peeta”. Per la prima volta su una nave NCL, l’accattivante decorazione dello scafo si estende ora anche alla sovrastruttura anteriore della nave. Tra gli architetti di livello mondiale che hanno contribuito alla progettazione di Norwegian Prima figurano il designer italiano Piero Lissoni e importanti studi di architettura come Rockwell Group, SMC Design, Tillberg Design of Sweden, YSA DESIGN e Studio Dado con sede a Miami, che ha concettualizzato e definito l’estetica di vari ristoranti, cabine e aree pubbliche a bordo.


“Il nome ‘Prima’, è un omaggio spontaneo che si lega alla nostra eredità di primati nel settore e un giusto tributo ai nostri nuovi partner, i cantieri navali italiani di Fincantieri” ha aggiunto Sommer.
“Siamo molto onorati di collaborare con Norwegian Cruise Line per lo sviluppo della loro prossima classe di navi”, ha dichiarato Giuseppe Bono, CEO di Fincantieri. “La Norwegian Prima segna l’inizio della nostra collaborazione, che vedrà la consegna di sei navi di nuova generazione, progettate per portare l’esperienza degli ospiti a un nuovo livello, focalizzandosi su un design che rivede il concetto di spazio. Emergendo da questa crisi globale, questo annuncio rappresenta un forte segnale di speranza per il settore crocieristico e testimonia il ruolo di leadership globale di Fincantieri nel settore”.


Ampi spazi aperti ed esperienze elevate
“Abbiamo innovato con uno scopo specifico e creato la Norwegian Prima per andare oltre i confini della crociera convenzionale, offrendo ai nostri ospiti spazi più ampi, arte e design e un servizio di prima classe per regalare esperienze indimenticabili”, ha spiegato ancora Sommer.
La Norwegian Prima offrirà un elevato standard di servizio e il rapporto di spazio più elevato di qualsiasi nuova nave nella categoria delle crociere contemporanee e premium. Offrirà la più ampia varietà di categorie di suite disponibili in mare con 13 diverse tipologie, nonché le più grandi suite con tre camere da letto di qualsiasi nuova nave da crociera e le più grandi cabine con vista sull’oceano e con balcone di NCL, inclusi i bagni e le docce più grandi di sempre del brand per le categorie di cabine standard. La Norwegian Prima offrirà anche lo spazio esterno sul ponte più ampio di qualsiasi nuova nave da crociera, incluso più spazio totale sul ponte della piscina rispetto a qualsiasi altra nave della flotta di NCL, nonché molteplici piscine a sfioro e vaste aree esterne che consentiranno agli ospiti di ammirare il mare, la brezza dell’oceano e una varietà di esperienze elevate.


Vita all’aperto su Ocean Boulevard
Promuovendo l’esperienza che mette gli ospiti al primo posto e comprendendo l’importante legame che hanno con gli spazi esterni e la vicinanza al mare, NCL ha innovato il famoso concetto di The Waterfront e lo ha reinventato raddoppiando lo spazio e aggiungendo una varietà di esperienze e più opzioni di ristoranti grazie all’introduzione di Ocean Boulevard.


Situato sul ponte otto, Ocean Boulevard si estende su una superficie di oltre 4,000 metri quadrati, avvolgendo l’intero ponte, consentendo agli ospiti di camminare intorno all’intera nave e godere di incredibili viste sull’oceano oltre a numerose attività all’aperto a cadenza quotidiana che possono scegliere nel corso della loro vacanza in crociera.


Oltre alle offerte culinarie disponibili sull’Ocean Boulevard della Norwegian Prima, il sito ospiterà altri tre punti di ristoro interni ed esterni, tra cui Onda By Scarpetta, Los Lobos e The Local Bar & Grill. Onda by Scarpetta, ha debuttato su Norwegian Encore nel 2019 ed è disponibile su Norwegian Spirit, metterà in mostra i sapori ricchi e audaci per i quali sono noti i moderni e pluripremiati ristoranti italiani Scarpetta. Disegnato dal celebre Studio Dado, sarà caratterizzato da un’atmosfera elegante, design moderno e ampie vedute dell’oceano interne ed esterne. Los Lobos, il ristorante messicano premium del brand, torna sulla Norwegian Prima per offrire sapori tradizionali messicani con un tocco moderno; anche questo è stato progettato dallo Studio Dado. Il rinnovato Local Bar & Grill ambientato in un’atmosfera da beach club di lusso presenterà musica dal vivo dove gli ospiti possono rilassarsi e gustare cocktail e cucina classica americana.


La Società svelerà ulteriori “prime assolute” per il brand, tra cui The Concourse, un giardino di sculture all’aperto con un art wall progettato dal famoso artista David Harber  e sei installazioni create da Alexander Krivosheiw con un’arte immersiva ispirata alla mitologia antica e alle forme astratte contemporanee. Le sculture, valutate oltre due milioni di dollari, offrono effetti sorprendenti che cambiano al tramonto, rendendole perfette per le foto e per i social media. Gli ospiti possono anche rilassarsi presso Infinity Beach con due piscine a sfioro, una su ciascun lato della nave e vicino alla superficie dell’oceano, che è una novità del settore che consente ai bagnanti di ammirare la vastità dell’oceano mentre ci si immerge all’aria aperta. I due ponti in vetro Oceanwalk, anch’essi nuovi per il Brand, offriranno agli ospiti panorami fotogenici e mozzafiato che li faranno sentire come se camminassero sull’aria o sull’acqua. La Terraza, una sala all’aperto, offre un rifugio pittoresco per i visitatori che possono ammirare panorami sul mare.

Paola Martino

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.