Header Ads

OTTOBRE 2020 PAG. 63 - Salerno Boat Show, sfida vinta con responsabile attenzione


 

“La quarta edizione di Salerno Boat Show - dichiara Agostino Gallozzi - si conclude con un bilancio doppiamente positivo. Il primo aspetto riguarda il comportamento dei visitatori che nei due ultimi fine settimana hanno scelto di venire al Marina d’Arechi. Un comportamento attento e responsabile, sempre pronto a rispettare le disposizioni anti-Covid, favorendo il lavoro degli addetti ai lavori e rendendo la manifestazione pienamente fruibile e sicura per tutto il pubblico presente. Il secondo aspetto concerne, invece, le caratteristiche più strettamente nautiche dell’iniziativa. Abbiamo ospitato imbarcazioni di vario genere, ma tutte di un eccelso livello stilistico e tecnico, ricevendo la conferma della grande attenzione che un pubblico sempre più vasto rivolge al mare e al diporto. Restiamo convinti che proprio questo esteso e variegato settore - dalla produzione e manutenzione delle imbarcazioni fino alle infrastrutture necessarie a cominciare dai porti turistici - sia in grado di recitare un ruolo molto rilevante per la ripresa e il consolidamento dell’economia meridionale. Ma al di là di queste considerazioni il maggiore successo ha riguardato l’atmosfera che si è respirata, sia tra gli espositori che tra i visitatori: voglia di esserci, di ottimismo, di partecipazione, voglia di fare squadra,  nella convinzione che assieme è possibile superare anche questi momenti così difficili.”


“Quanto abbiamo vissuto nei mesi passati e ancora oggi ci troviamo ad affrontare - afferma il presidente di Marina d’Arechi SpA Agostino Gallozzi - rimarrà fortemente impresso nella nostra memoria, non soltanto per il carico di ansietà, ma anche per le gravi conseguenze sull’economia italiana. Nel mentre siamo tutti fortemente impegnati ad attuare ogni misura finalizzata a prevenire e contenere nuovi contagi, dobbiamo allo stesso tempo avere consapevolezza della necessità di rilanciare le attività d’impresa del nostro Paese, recuperando con urgenza le posizioni perdute, al fine di contribuire alla ripresa occupazionale e, quindi, alla tenuta sociale. Proprio con questo spirito, nuovamente, quest’anno abbiamo inteso organizzare la quarta edizione di Salerno Boat Show, spendendo le nostre più intense energie affinché possa esser svolto nel rispetto stringente delle norme di sicurezza e prevenzione. 

Siamo, infatti, sempre convinti che la estesa filiera della nautica da diporto rappresenti una  grande occasione di crescita per l’economia regionale e locale e che, quindi, sia giusto continuare ad investire nella sua promozione, con un evento che è allo stesso tempo anche valorizzazione della nostra città, della nostra regione e dei nostri distretti turistici”.

Riccardo Russo

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.