Header Ads

FEBBRAIO 2020 PAG 53 - Ryanair, altri 2 aerei a Milano per la stagione invernale 2020






8 nuove rotte, oltre 14.5m passeggeri all’anno e $200m di investimenti a favore della connettività italiana

Ryanair ha annunciato nei giorni scorsi che, a seguito del collasso di Air Italy, introdurrà 2 ulteriori aeromobili nelle sue basi di Milano – uno a Bergamo e uno a Malpensa – che rappresentano un investimento aggiuntivo di 200 milioni di dollari. Ryanair ha inoltre annunciato 8 nuove rotte su Milano per l’inverno 2020, tra cui 3 ripristini e voli aggiuntivi sulle destinazioni esistenti, che verranno rivelati a breve termine.

Con 109 rotte in totale, la programmazione di Ryanair da Milano per l’inverno 2020 trasporterà oltre 14,5milioni di clienti all’anno e supporterà oltre 11.000* posti di lavoro presso le basi di Ryanair a Milano (una ricerca condotta da ACI-Airport Council International conferma che ogni milione di passeggeri crea fino a 750 posti di lavoro in loco negli aeroporti internazionali).
La programmazione di Ryanair da Milano per l’inverno 2020 vedrà:

A Milano Bergamo 1 aeromobile aggiuntivo ($100m di investimento) – 18 in totale e 4 nuove rotte:                       
Banja Luka (bisettimanale) & Trapani (4 voli a settimana), Norimberga (5 voli a settimana) & Tenerife-Sud (5 voli a settimana) ripristinate. Sono 84 le rotte in totale, tra cui Yerevan (introdotta a gennaio) con 11,7 milioni di clienti all’anno e 8.775 posti di lavoro in loco.

A Milano Malpensa 1 aeromobile aggiuntivo ($100m di investimento) – 6 in totale con 4 nuove rotte: Barcellona (9 voli a settimana), Cagliari (giornaliero) & Alghero (4 voli a settimana), Tenerife-Sud (bisettimanale) ripristinata. 25 rotte in totale con 3,03 milioni di clienti all’anno e 2.272 posti di lavoro in loco.

Ryanair sta inoltre valutando con l’aeroporto di Olbia Airport la possibilità di introdurre una seconda base in Sardegna, che contribuirebbe a supportare la connettività regionale in Italia, il turismo internazionale, il traffico e il lavoro.
I viaggiatori in partenza da Milano possono prenotare da ora le loro vacanze fino a Marzo 2021, volando con le tariffe più basse e a bordo della compagnia più green/pulita in Europa, con le emissioni di CO2 più basse.

A Milano, David O’Brien, Chief Commercial Officer di Ryanair ha dichiarato: “Ryanair è lieta di annunciare l’introduzione di altri due aeromobili basati a Milano, per un investimento aggiuntivo di 200 milioni di dollari. Con questo impegno siamo felici di offrire un ulteriore supporto alla connettività regionale, al turismo, alla crescita, al traffico e al lavoro. Il collasso di Air Italy evidenzia l’importanza delle affidabili connessioni regionali dirette di Ryanair, disponibili a tariffe basse. Questo ultimo crollo di una compagnia aerea mette in luce il pericolo costituito dalla cosiddetta “Addizionale Comunale”, che carica un peso intollerabile sugli aeroporti regionali più piccoli. I soli passeggeri di Air Italy hanno pagato oltre 30 milioni di euro di tasse municipali, la maggior parte delle quali va a ex dipendenti Alitalia anziché ai Comuni.

La programmazione di Ryanair per l’inverno 2020 comprende in totale 109 rotte, che porteranno oltre 14,5 milioni di clienti all’anno agli aeroporto di Milano. Ryanair sta discutendo con l’aeroporto di Olbia la possibilità di introdurre una seconda base in Sardegna per supportare ulteriormente la connettività italiana tutto l’anno”.

Ryanair è la prima compagnia aerea a ricevere il sigillo “OK Codacons”, Ryanair è stata premiata con due su tre trifogli - viola e blu - e ha anche avviato la procedura per ottenere il trifoglio giallo sulla base del suo impegno ambientale come compagnia aerea più verde e pulita d’Europa.
Trifoglio viola: Azienda affidabile con contratti customer-friendly, termini e condizioni trasparenti e un servizio clienti efficiente.
Trifoglio blu: Azienda 4.0 con un sito Web intuitivo, una politica sui cookie trasparente e un uso corretto dei social media.
                                                                                                                               Eugenia De Cesare
Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.