Header Ads

SETTEMBRE 2019 PAG. 58 - TTS Italia chiede Smart Mobility a De Micheli e Pisano



TTS Italia augura buon lavoro alla titolare delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, e alla ministra all’Innovazione tecnologica, Paola Pisano.

L’associazione, che rappresenta moltissime realtà nel campo della tecnologia applicata alla mobilità, spera che la collaborazione tra i due ministeri possa portare alla piena affermazione della tecnologia nei trasporti per una mobilità sempre più efficiente e sostenibile delle persone e delle merci.
“Siamo pronti a collaborare con le neoministre – ha affermato Rossella Panero, Presidente di TTS Italia - alle quali offriamo fin da ora la nostra esperienza, quella delle nostre aziende e degli enti nostri associati. Come dimostrato in altri Paesi, la Smart Mobility è in grado di apportare grandi benefici a fronte di investimenti contenuti. L’Italia non parte da zero, ma ha bisogno di una politica di sviluppo seria e coerente in questo settore”.

TTS Italia ha presentato pubblicamente lo scorso luglio un documento che individua cinque aree di intervento prioritarie nelle quali una massiccia dose di tecnologia e digitalizzazione sarebbe in grado di incidere fortemente sullo sviluppo dell’intero sistema Paese. Si tratta del miglioramento della sicurezza stradale, l’efficientamento della logistica, la realizzazione dei servizi MaaS (Mobility as a Service), l’ottimizzazione della mobilità urbana ed extraurbana, lo sviluppo delle smart road e dei veicoli autonomi.
Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.