Header Ads

LUGLIO 2019 PAG. 51 - Confetra Campania saluta il nuovo presidente Nicolini



Guido Nicolini è stato eletto per acclamazione nuovo presidente della Confetra, la confederazione nazionale della logistica e dei trasporti.
Nicolini, nel suo discorso di insediamento,  ha sottolineato l’esigenza di operare in piena continuità con il suo predecessore Nereo Marcucci per affrontare in maniera compatta le numerose sfide che attendono il ns. settore.

“A Guido Nicolini - sottolinea il presidente di Confetra Campania Ermanno Giamberini - abbiamo fatto subito le nostre congratulazioni  assicurandogli il pieno supporto da parte della comunità logistica campana. A Nereo Marcucci vanno invece i nostri ringraziamenti per il fantastico lavoro svolto. Ci piace inoltre sottolineare che nella nuova giunta nazionale avremo ben cinque rappresentanti campani, a conferma della considerazione di cui la ns. comunità gode in ambito nazionale”. I cinque membri campani sono Ermanno Giamberini, quale presidente Confetra Campania, Domenico De Crescenzo quale coordinatore Confetra Mezzogiorno, Chiara Inizio, in quota Fedit, Armando Borriello in quota Fedespedi Giovani e Massimo De Gregorio per l’Anasped.

Confetra Liguria, Laghezza Presidente
Si è svolta a Genova, nell’ambito della Shipping Week, la riunione costitutiva di Confetra Liguria. Presieduta dal direttore generale di Confetra, Ivano Russo, hanno aderito le rappresentanze locali di Federagenti, Assagenti, Fedespedi, Fedit, Assologistica, Spediporto e le Territoriali di La Spezia e Savona, le rappresentanze liguri di Assocad, Uir, Anasped Alispedo, Assiterminal, Aiti, Trasportounito, Assofer, Fercargoe IFA. “L’intero Sistema Confederale è presente in questa regione.
Qui la multisettorialità della nostra rappresentanza è particolarmente ricca e radicata. Del resto parliamo di un territorio assolutamente strategico per la portualità e la logistica italiana ed europea. Presto incontreremo il Governatore Toti per discutere di piano regionale infrastrutture e trasporti, crisi industriali, fondi europei POR e FSC: i primi tre dossier di rilevanza regionale sui quali vorremmo dire la nostra” ha dichiarato Ivano Russo. I Soci ordinari territoriali della Confederazione hanno designato Alessandro Laghezza alla presidenza di Confetra Liguria. Nelle prossime settimane sarà insediato il Consiglio direttivo.

Red.Mar.

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.