Header Ads

MAGGIO 2019 PAG. 40 - Il debutto di Celebrity Flora con tre importanti partnership


La nave, progettata per le isole Galapagos, conferma l’impegno della Compagnia verso l’ambiente

A poco più di due mesi dal debutto ufficiale di Celebrity Flora, Celebrity Cruises ha presentato tre esclusive partnership per la nuova, rivoluzionaria nave progettata per navigare nelle isole Galapagos, al momento in costruzione presso i cantieri olandesi De Hoop di Rotterdam: un’ambientalista di fama mondiale come Madrina di battesimo, una designer visionaria per gli ambienti di bordo e una prestigiosa università specializzata in scienze marine e atmosferiche per la programmazione.

“Siamo entusiasti di presentare tre partnership uniche nel loro genere, che rafforzano la nostra passione per la protezione di questo magnifico arcipelago” ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO di Celebrity Cruises. Ciascun partner sta contribuendo a suo modo a dare forma a un futuro migliore per il nostro pianeta, attraverso la ricerca su materiali sostenibili o la protezione ambientale, e non potremmo essere più orgogliosi di far parte di questo cambiamento. Inoltre, aggiungono valore all’incredibile lavoro che abbiamo svolto con altri partner del progetto, come la talentuosa Francesca Bucci di BG Studio International, società di design di New York City che ha progettato ogni aspetto di questa straordinaria nave, e Ellen Prager, scienziata marina di fama mondiale ed esperta di Galapagos, che ha messo a punto per Celebrity Flora una programmazione basata su basi scientifiche”.

La scelta della madrina per Celebrity Flora, la nave più eco-friendly delle Galapagos, non poteva che essere dettata dalla passione di Celebrity Cruises per l’ambiente: la scelta è caduta su Yolanda Kakabadse, leader ambientalista di primo piano e sostenitrice dello sviluppo sostenibile e conservazione della biodiversità, già ministro dell’ambiente della Repubblica dell’Ecuador ed ex presidente sia dell’International Union for Conservation of Nature sia di WWF International. Il suo obiettivo è ridurre l’impatto economico, sociale e ambientale degli sprechi alimentari e per questo è anche membro di Champions 12.3.

“Le isole Galapagos sono un tesoro ecologico e sono entusiasta di poter mostrare la loro biodiversità unica attraverso Flora - ha detto Kakabadse - Sono orgogliosa di collaborare con un’azienda impegnata a favore della sostenibilità nelle Galapagos e a combattere lo spreco di cibo, fondamentale per proteggere questo ecosistema”.

Da oltre 20 anni impegnata sul fronte ambientale e ispirata dall’impegno della madrina di Celebrity Flora, Celebrity Edge collaborerà con Kakabadse per ridurre ulteriormente gli sprechi alimentari e infondere la passione su questi temi in ogni ospite a bordo.


Situate all’intersezione di cinque correnti oceaniche, le isole Galapagos, famose in tutto il mondo per la loro biodiversità, sono tutt’oggi oggetto di studio. Comprendere come le correnti e le condizioni meteorologiche hanno influenzato lo sviluppo di un ambiente naturale unico rappresenta una parte fondamentale per la conservazione dell’arcipelago negli anni a venire. Con Celebrity Flora, Celebrity Cruises ha avuto l’opportunità di unire esplorazione e ricerca facendo della nave la prima a navigare nelle Galapagos equipaggiata con una attrezzatura oceanografica all’avanguardia, Oceanscope. Il programma si basa su una relazione più che ventennale con la Rosenstiel School of Marine and Atmospheric Science dell’Università di Miami, che beneficerà dell’itinerario costante della nave da crociera per offrire agli scienziati un modo conveniente ed efficace per raccogliere dati e misurare le dinamiche della circolazione oceanica. Il sistema traccerà e mapperà la regione misurando le temperature della superficie del mare e raccogliendo dati fondamentali per prevedere El Niño e La Niña,  fenomeni oceanici che influiscono sul meteo e il clima terrestre. Tutti i dati raccolti da Celebrity Flora saranno open source - accessibili a livello mondiale per la ricerca - una novità assoluta per gli scienziati di tutto il mondo e per chiunque sia appassionato di questo fenomeno.
Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.