Header Ads

FEBBRAIO 2019 PAG. 9 - Transpotec Logitec 2019 Il viaggio nel progresso continua


Torna a Verona dal 21 al 24 febbraio 2019 l’evento di riferimento del mondo dei trasporti
 e della logistica

Si terrà dal 21 al 24 febbraio a Verona l’edizione 2019 di Transpotec Logitec, manifestazione di riferimento per il mercato italiano dell’autotrasporto e della logistica organizzata da Fiera Milano.
Transpotec, con un’ampia proposta espositiva su cinque padiglioni, aree esterne dedicate all’esposizione e alla prova dei mezzi e un ricco palinsesto di appuntamenti di approfondimento e formazione, offrirà agli operatori del settore una visione completa del mercato: truck, veicoli commerciali leggeri, rimorchi, allestimenti, componentistica, servizi.

Grande attenzione all’efficienza, alla sicurezza, al comfort e alla semplicità di utilizzo dei mezzi, attraverso strumenti in grado di aiutare e supportare al meglio i professionisti del trasporto con attenzione a soluzioni sostenibili per i consumi energetici. Fondamentale anche la digitalizzazione e i suoi sviluppi, che consentono di razionalizzare viaggi e tempi di percorrenza, coordinandosi con la flotta, monitorando in ogni momento il veicolo, anche da remoto. L’edizione 2019 dedicherà grande attenzione anche alle soluzioni logistiche, presenti con iniziative dedicate.

Novità di quest’anno è il Logistic Village, organizzato da FIAP “Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali”, in collaborazione con le riviste Parts Truck e Logistica&Trasporti del gruppo editoriale DBInformation. Una nuova area al centro del Padiglione 6 per fare il punto su prodotti e servizi utili per migliorare l’efficienza, ma anche per offrire un’importante occasione di aggiornamento e formazione. Nell’agorà centrale un ricco palinsesto di incontri e workshop su logistica e trasporti che coinvolgeranno anche ospiti istituzionali e internazionali.

Sempre sul fronte logistico, sarà presente ALIS, Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile, che insieme ai suoi partner accoglierà gli operatori in un’area personalizzata e farà conoscere le sue attività mettendo a disposizione l’esperienza dei suoi soci e l’ampia gamma di servizi. Inoltre, per gli operatori, è previsto un programma di convegni e incontri sul complesso tema della logistica e delle prossime evoluzioni.

Non mancherà un’ampia riflessione sull’intermodalità e le prospettive legate al suo sviluppo. A rappresentare l’ambito intermodale marittimo ci saranno anche operatori come Grimaldi (nella collettiva ALIS) e Grandi Navi Veloci, mentre sul fronte della logistica ferroviaria è già confermata Logistica Uno Europe, che porterà in fiera il punto di vista sulle strategie e le dinamiche di sviluppo della rete ferroviaria e dei servizi per il trasporto ad essa connessi e sarà presente Mercitalia Logistics, Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che offre soluzioni di logistica integrata.


L’aggiornamento professionale e la visione sulle prospettive del mercato saranno garantiti da un ampio palinsesto di eventi formativi. Test drive, esperienze dirette e coinvolgenti iniziative di comunicazione completeranno le opportunità per gli operatori in visita.

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.