Header Ads

FEBBRAIO 2019 PAG. 60 - Informazione e incontro con la Cmc Marine Convention


Il service network di CMC Marine ha raddoppiato il numero degli operatori certificati, molti dei quali si sono incontrati a Cascina, dal 21 al 24 gennaio scorso, per il secondo appuntamento loro dedicato. Operatori provenienti da vari paesi di Europa, Usa e Asia hanno approfittato di questo importante momento per allineare le loro strategie e aggiornare la loro formazione.

Il servizio e l’assistenza sono da sempre centrali per CMC Marine che, nell’ultimo anno, ha raddoppiato il numero degli operatori certificati nel service network. Per questo motivo, e visto il grande successo della prima edizione, l’azienda pisana ha deciso di replicare la Convention dedicata ai service point di tutto il mondo, a cui hanno partecipato gli operatori di 11 sedi provenienti da Europa (Francia, Spagna, Croazia, Montenegro, Slovenia, Albania, Grecia e Turchia), Asia (Hong Kong ed Emirati Arabi) e America (Stati Uniti).

Dal 21 al 24 gennaio, quindi, la sede di Cascina ha ospitato la seconda CMC Marine Service Convention, che si è confermata un’importante occasione d’informazione e incontro, con molti momenti dedicati al training e alla formazione tecnica. 

 I rappresentanti dei service point dell’azienda hanno partecipato entusiasti e hanno avuto modo di approfondire e confrontarsi tra loro sui nuovi prodotti e sulle migliori strategie di vendita adottate nelle varie aree geografiche.

CMC Marine da parte sua ha ovviamente aggiornato i partecipanti sui progetti in corso e su come affrontare la nuova stagione, fornendo a ciascuno i medesimi mezzi e strumenti per svolgere al meglio il loro lavoro. Queste giornate hanno dato ai vari operatori l’opportunità di esporre ai tecnici e ai manager dell’azienda eventuali problemi o dubbi e per riflettere assieme sulla migliore soluzione da adottare.

Se da un lato questo evento è stato pensato e vissuto come momento di crescita e condivisione, in cui fare un bilancio sulle attività svolte nelle varie realtà, dall’altro è stato anche un modo costruttivo di iniziare il nuovo anno, partendo con un bagaglio di conoscenze ed esperienze più ricco. CMC Marine sceglie dunque di proseguire il cammino volto a offrire un servizio sempre più completo, aggiornato e soprattutto globale, in modo da garantire a tutti i clienti lo stesso livello di qualità in qualsiasi parte del mondo si trovino.

Con la nuova sede di Cascina (Pisa), CMC Marine cresce e consolida la sua posizione di market leader nel segmento industriale dei sistemi di stabilizzazione, timonerie e bow thrusters per yachts e navi passeggeri sopra i 16 metri. Fondata nel 2005, ha nell’esperienza ultra ventennale del suo fondatore e nei circa 40 dipendenti, prevalentemente tecnici, il proprio valore aggiunto. L’approccio molto tecnico, la progettazione accurata e la capacità di garantire le prestazioni dei propri prodotti sono le peculiarità di una gamma di prodotti innovativi, flessibili e affidabili, già installati su centinaia di yacht nel mondo.

La CMC Marine progetta e produce i più sofisticati sistemi di stabilizzazione ed eliche di manovra presenti sul mercato, tra cui la gamma Stabilis Electra, l’unico sistema di stabilizzazione al mondo con attuazione elettrica invece che idraulica, per il quale è stata premiata nel 2011 con il Dame Award, il più prestigioso riconoscimento all’innovazione tecnologica nell’industria nautica mondiale. Dal 2012 la Stabilis Electra è coperta da brevetto (EU PATENT n°2172394). CMC Marine detiene inoltre il brevetto per il sistema di controllo elettronico DIA-LOG (n° T02012A000472), dotazione standard su tutti gli innovativi sistemi integrati SE Integrated System.
Eugenia De Cesare
Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.