Header Ads

SETTEMBRE 2018 PAG. 36 - ABB Italia Gold Sponsor di NSW e Port&ShippingTech


A nche quest’anno, come da tradizione, ABB Italia partecipa all’edizione 2018 della Naples Shipping Week e del Port & Shipping Tech in qualità di Gold Sponsor. Continuando una storia di innovazione tecnologica lunga oltre 130 anni, ABB sta scrivendo oggi il futuro della digitalizzazione industriale, declinandola anche nel mondo dello shipping.

In occasione del Port & Shipping Tech, Main Conference della manifestazione, il Gruppo contribuisce infatti con tre rilevanti interventi, presentando in modo sinergico alcune delle ultime novità pioneristiche sviluppate dalle proprie Business Unit in tema di Green Shipping e Port Technotrend.

“È con un chiaro obiettivo di continua eccellenza e qualità che partecipiamo a questo appuntamento annuale, vicini come sempre ai nostri clienti” afferma Paolo Musso, LBU Manager di ABB Turbocharging.

ABB Turbocharging si posiziona alla guida dell’industria globale nella manifattura e nella manutenzione di turbocompressori per motori diesel e gas da 500 kW a 80+ MW, con oltre 100 stazioni di servizio di proprietà in più di 50 paesi nel mondo. Tra queste Genova, Venezia, Napoli, Malta e Croazia rappresentano l’eccellenza nel cuore del Mediterraneo, offrendo un portfolio che garantisce ricambi e servizi originali in ogni momento e ovunque, con un costante supporto 24/7, 365 giorni l’anno. Grazie a una disponibilità superiore al 98%, il magazzino centrale ABB Turbocharging di Baden (Svizzera) invia i pezzi necessari in tutto il mondo, raggiungendo i propri clienti ovunque si trovino in 48 ore.

Negli anni, ABB Turbocharging ha rispettato l’impegno di assicurare ai clienti un connubio fondamentale tra innovazione e resa del prodotto, aiutandoli a mantenere i turbocompressori in condizioni ottimali per performance eccellenti durante tutto il ciclo di vita.
 “Conosciamo ogni turbosoffiante delle oltre 200.000 attualmente operanti in tutto il mondo a bordo di navi, locomotive diesel, veicoli off-highway e installate su motori per la produzioni di energia. Sappiamo che i nostri clienti hanno esigenze diverse a seconda del loro business ed è per questo che dedichiamo una gamma di prodotti e servizi pensata su misura per ognuno di loro, offrendo la soluzione migliore per massimizzare le prestazioni tenendo sotto controllo i costi” afferma Giorgio Rolando, Sales Manager di ABB Turbocharging.

Procedendo in questa direzione, il 27 e 28 Settembre ABB Italia porta con sè i risultati delle sue innovazioni per scrivere insieme il futuro dello shipping. Seguendo il filo conduttore della qualità, le ultime novità di ABB guardano al domani in un’ottica di sostenibilità ambientale ed efficienza.
Per fornire qualche anticipazione, gli interventi ABB che avranno luogo al Centro Congressi della Stazione Marittima nel porto di Napoli tratteranno:
• il risultato di un progetto di aggiornamento di una turbosoffiante come soluzione chiave per l’ottimizzazione in regime di funzionamento a carico parziale di un motore 4T marino.
• l’elettrificazione delle banchine Shore-to-ship power come soluzione ad elevata efficienza per la riduzione delle emissioni, dell’inquinamento acustico e delle vibrazioni all’interno dei porti.
• la presentazione direttamente dal suo portfolio digitale di ABB Ability™Tekomar XPERT, una soluzione che supporta i clienti marittimi nel massimizzare l’efficienza e incrementare la produttività. Gli operatori di flotta possono infatti risparmiare tempo e denaro scegliendo ABB Tekomar XPERT, un software di valutazione delle prestazioni che comunica precise indicazioni su come mitigare gli alti costi carburante e ridurre l’impatto ambientale della flotta. La soluzione è già in uso su oltre 1200 navi, apportando significativi miglioramenti ai clienti marittimi.
ABB Italia vi aspetta nello spazio dedicatole per approfondire i temi trattati ed esplorare la sua ampia offerta di prodotti e servizi.
                                                                                                                                   Carolina Sinnopoli
Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.