Header Ads

Marzo 2018 Pag. 18 - Royal Caribbean investe miliardi in navi e destinazioni




Alla conquista di una nuova generazione di crocieristi con Nuova Global Private Island Collection nel 2019

Consumatori sempre più esigenti e consapevoli hanno modificato negli ultimi anni, la modalità di scelta e fruizione delle vacanze. Oggi, chi viaggia ha delle aspettative molto più elevate e si aspetta di vivere delle emozioni e condividere delle esperienze di qualità. Consapevole del cambiamento dei tempi, Royal Caribbean International è impegnata in un investimento di diversi miliardi di dollari per fornire ai suoi clienti più affezionati e alla prossima generazione di croceristi una vasta gamma di nuove tipologie di vacanze all’insegna dell’avventura e del relax, personalizzabili secondo le proprie aspettative.
Una crociera è molto più di una vacanza a bordo di una nave. Impegnata in uno dei progetti più ambiziosi di sempre, Royal Caribbean sta rivoluzionando il significato di scoperta e relax in vacanza con la presentazione del progetto Perfect Day Island Collection, una serie di destinazioni private ed esclusive in tutto il mondo.
La prima isola della collezione, Perfect Day at CocoCay, con un investimento di 200 milioni di dollari, vedrà la completa trasformazione di questa isola privata di proprietà della compagnia in una delle più divertenti e nuove mete di vacanza per famiglie ai Caraibi.
L’annuncio è stato dato nei giorni scorsi da Michael Bayley, Presidente e CEO di Royal Caribbean International, durante un evento svoltosi a New York.
I punti di forza della nuova offerta
Il parco acquatico Thrill Waterpark, con due spettacolari torri d'acqua e ben 13 scivoli, tra cui il Daredevil's Peak, a 40 metri di altezza, il più alto del Nord America.
Oasis Lagoon, la più grande piscina dei Caraibi, con un bar acquatico e lettini da piscina.
Quasi 500 metri di zipline che attraverserà l’isola da 15 metri di altezza e con l’unico punto di atterraggio in acqua dei Caraibi.
Un pallone ad elio, battezzato “Up, Up and Away”, che dall’alto dei suoi 137 metri, sarà il più alto punto di osservazione delle Bahamas.
Due spiagge di design: Chill Island, la spiaggia perfetta per isolarsi dal mondo, e South Beach, con tante attività sportive da praticare.
L'esclusivo Coco Beach Club offrirà un'esperienza di lusso, includendo anche le prime palafitte direttamente sull’acqua alle Bahamas.
Le navi Royal Caribbean in partenza dai porti statunitensi di New York, Maryland e Florida faranno scalo a Perfect Day at CocoCay, offrendo agli ospiti vacanze attive o rilassanti come in nessun'altra isola caraibica. L’adeguamento dell’isola si svolgerà per fasi: a settembre 2018 sarà completato il nuovo molo, mentre per la primavera 2019 si stima che tutte le attrattive sull’isola saranno aperte per gli ospiti. La fase finale interesserà il Coco Beach Club, con apertura in novembre 2019. Altre destinazioni della Collezione Perfect Day Island in Asia, Australia e altre isole dei Caraibi saranno annunciate in un secondo momento.
"Le nostre navi sono delle vere e proprie meraviglie tecnologiche e ingegneristiche e offrono una moltitudine di esperienze e di attività uniche e originali; tuttavia crediamo che le nostre destinazioni rappresentino un aspetto altrettanto importante delle vacanze in crociera - ha dichiarato Michael Bayley, Presidente e CEO di Royal Caribbean International - Stiamo introducendo la collezione Perfect Day Island per offrire la vacanza più bella per chi cerca esperienze uniche e divertenti, sia a terra sia a bordo delle nostre navi. Una volta completato, Perfect Day at CocoCay rappresenterà la destinazione ideale per le famiglie ai Caraibi”.
Flotta ancora più innovativa con il programma Royal Amplified
Oltre alle innovazioni digitali recentemente annunciate, tra cui il check facilitato, le cabine tecnologiche e una nuova App, la compagnia ha stanziato 900 milioni di dollari per reinventare la propria flotta attraverso un nuovo sforzo di modernizzazione chiamato Royal Amplified. Il programma interesserà 10 navi in quattro anni, e toccherà diversi aspetti delle attività esperienziali che gli ospiti possono provare a bordo. Oltre agli investimenti si stanno studiando i prospetti di una nuova classe che si profila all’orizzonte.
A partire dall'aprile 2018, la nuova meraviglia di Royal Caribbean, Symphony of the Seas, si farà distinguere non solo come la più grande nave da crociera al mondo, ma anche per offrire una perfetta vacanza per la famiglia. Fedele al suo nome, Symphony offrirà una sinfonia di novità, tra cui la super camera di 125 metri quadrati, la Ultimate Family Suite, tante nuove opzioni per la ristorazione, intrattenimenti sempre più elettrizzanti.
Oltre a Symphony of the Seas, Royal Caribbean ha una serie di navi in progetto, tra cui la nuova nave della Classe Quantum Ultra, la Spectrum of the Seas, un’ulteriore evoluzione della classe Quantum che debutterà nel 2019; una seconda nave Quantum Ultra Class sarà varata nel 2020, e una quinta della Classe Oasis nel 2021. Infine, una nuova classe battezzata Icon, con navi in consegna nel 2022 e nel 2024, entrambe alimentate prevalentemente da gas naturale liquefatto (LNG) e celle a combustibile.
Royal Caribbean International è un marchio crocieristico globale pluripremiato con un patrimonio di 49 anni di innovazione e introduzione di "primati" nel settore mai visti prima in mare. La linea di crociere offre una vasta gamma di funzionalità e servizi esclusivi che si trovano solo su Royal Caribbean, inclusi sbalorditivi spettacoli di intrattenimento in stile Broadway e programmi che attirano sia le famiglie sia i vacanzieri avventurosi. A bordo, gli ospiti sono coccolati dal servizio attento e coinvolgente di tutto l’equipaggio, rinomato a livello mondiale, di fama mondiale della linea di crociera da parte di ogni membro dello staff e dell'equipaggio. Royal Caribbean è stata votata "Best Cruise Line Overall" per 15 anni consecutivi nei Travel Weekly Readers Choice Award.
La compagnia di crociera dispone di 24 tra le più innovative navi da crociera del mondo che toccano destinazioni esclusive e Bermuda e nei Caraibi, in Europa, Canada e Nuova Inghilterra, Alaska, Sud America, Asia, Australia e Nuova Zelanda.

Paola Martino

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.